damarila_MG_0605

Curiosi di sapere cosa si intende per TNT? Quello che generalmente è chiamato Tessuto Non Tessuto, o con il termine nonwoven, è un prodotto industriale molto simile ad un reale tessuto dove però le trame si presentano non ordinate, e le fibre unite attraverso macchine apposite.

Il suo iniziale significato è associato ad un metodo particolare di lavorazione della carta; il TNT può essere realizzato sia con fibre naturali che sintetiche, un prodotto idrorepellente, resistente ad alte e/o basse temperature e morbido al tatto.

I prodotti realizzati dall’azienda Damarila sono in Airlaind e Spunlace, materiali biodegradabili e compostabili. L’Airlaid è una tipologia di “tessuto non tessuto” che utilizza l’aria nel processo di lavorazione delle fibre di cellulosa anziché l’acqua, è privo di materie plastiche, un prodotto realizzato con carta a secco idoneo al contatto con gli alimenti; Lo Spunlace, invece, è un prodotto dall’aspetto e dalla morbidezza simile al tessile, con proprietà anallergiche e antiodore.

Grazie alle moderne ed avanzate attrezzature a disposizione è possibile realizzare tovagliati dalle caratteristiche molto simili alla stoffa, e trasformarli con creatività in prodotti di design.

Gli impianti di stampa dell’azienda Damarila sono tecnologicamente avanzati e permettono di realizzare forme e decori che evidenziano i particolari nei minimi dettagli. Altrettanto all’avanguardia sono i sistemi di converting aziendali, i quali garantiscono una perfetta igienicità del prodotto.

Damarila, inoltre, offre ai suoi clienti la possibilità di personalizzare il tovagliato potendo scegliere tra le trame e i disegni proposti nel nuovo catalogo 2018 oppure di sottoporre le proprie idee all’azienda per lo sviluppo di un prodotto personalizzato.

In occasione della prossima edizione del “Gustus, l’expo dei sapori mediterranei” che si terrà il prossimo novembre, Damarila – presente con un proprio stand – presenterà la nuovissima linea di “Tovagliati BIO” a zero impatti ambientali, risposta alla continua attenzione che l’azienda rivolge a politiche di innovazione sostenibile.

Le linee di tovagliato griffate Damarila sono incentrate sul concept del made in Sud, con forte esaltazione alle eccellenze e tipicità esclusive del Sud Italia.

Le tovaglie monouso rispecchiano una risposta pratica e di design per le attività afferenti al settore Ho.Re.Ca., per l’organizzazione di catering e per pranzi o cene speciali a casa. Tante fantasie per ogni occasione e momento dell’anno per arredare con stile ogni tavola.

Sono 26 le nuove linee di tovagliato monouso in TNT create da Damarila, che spaziano da uno stile nautico – forte richiamo alla nostra terra – ad uno vivace e moderno ad uno rustico o etnico, ognuno caratterizzato da incantevoli particolari capaci di impreziosire qualsiasi tavola.

Peonia, Positano, Tuile, Strip, Mirò / Margò, Quadro, Lui & Lei, Napoli, Strong, Vietri, Juta, Arabesco, Righetto, Picasso, Timone, Nautico, Duchessa, Centrico, Quadrino, West, Tetris, Etnico sono le altre linee che completano il nuovo catalogo 2018 dell’azienda Damarila.

Per info e contatti:
Via Starza Snc, Cava de’ Tirreni (SA). Tel: 089 9953289; info@damarila.it – www.damarila.it